Articolo Area ICT

I vantaggi dell’Assistenza Remota per Aziende e Privati

19 Gennaio 2024, ,
Tempo di lettura: 5 minuti

Con la trasformazione digitale anche la gestione dell’impresa sta affrontando cambiamenti incisivi, adottando soluzioni innovative per ottimizzare produttività e gestione dei problemi. L’assistenza da remoto è sicuramente uno dei vantaggi introdotti dalla digitalizzazione a cui ormai molte imprese si affidano per usufruire di un servizio rapido ed efficiente.  

Assistenza da remoto per le aziende

Cos’è e a cosa serve l’assistenza remota

L’assistenza remota informatica è un servizio di assistenza e supporto IT che consente di accedere e controllare i dispositivi di un cliente da remoto, al fine di diagnosticare e risolvere i problemi  

L’assistenza remota è una soluzione flessibile e utile per aziende e PMI (Piccole Medie Imprese) per ricevere supporto in tempo reale. I tecnici pur lavorando da remoto possono:  

Attraverso l’utilizzo di software specifici, il reparto IT potrà collegarsi direttamente al dispositivo richiesto, controllarlo e visionarlo come se stesse intervenendo dal vivo.  

I vantaggi dell’assistenza remota per Aziende e PMI 

Rispetto ad un’assistenza tecnica tradizionale, l’assistenza remota offre ad aziende e PMI maggiori vantaggi, tra cui:  

  • Efficienza e rapidità: di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente grazie al supporto tempestivo dei tecnici;  
  • Completa assistenza e supporto: l’assistenza remota permette di intervenire su qualsiasi tipo di problema e malfunzionamento dei dispositivi;  
  • Accessibilità: l’assistenza remota è accessibile in qualsiasi momento e luogo, consentendo alle aziende di fornire supporto ai propri dipendenti e clienti ovunque si trovino;
  • Riduzione dei costi: l’assistenza remota può aiutare le aziende a ridurre i costi associati all’assistenza IT, come i costi di viaggio e di manodopera. 

Perché scegliere l’assistenza remota di Web PD? 

Per fornire un supporto informatico rapido e ridurre i tempi di intervento, Web PD offre ad aziende e PMI il servizio di assistenza tecnica da remoto. 

I nostri tecnici informatici potranno accedere ai device del cliente (pc, tablet, server o notebook) per risolvere i malfunzionamenti, o per installare aggiornamenti, driver e software. 

Sarà possibile risparmiare tempo e denaro, evitando gli spostamenti dei tecnici presso la sede o l’abitazione del cliente. L’assistenza remota è una soluzione immediata e sempre disponibile, indipendentemente dalla posizione geografica del cliente.  

Tutto ciò che serve per ricevere assistenza remota da parte di Web PD è una connessione internet sicura e protetta. 

Programmi usati per l’accesso remoto 

Esistono diversi programmi che permettono di controllare e utilizzare a distanza dispositivi come pc, tablet o server. Questi software creano una connessione tra i due device e stabiliscono un controllo pieno sul dispositivo da monitorare, superando qualsiasi distanza fisica.  

AnyDesk:

Any Desk: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un software di assistenza remota gratuito che consente agli utenti di accedere e controllare altri computer da remoto. È disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS. AnyDesk è un’ottima scelta per le aziende e i professionisti che necessitano di un modo rapido e semplice per fornire assistenza tecnica ai loro clienti o colleghi.  

TeamViewer:

TeamViewer: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un altro software di assistenza remota popolare che offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui la condivisione dello schermo, il trasferimento di file e la chat. È disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS. TeamViewer è un’ottima scelta per le aziende di grandi dimensioni che necessitano di un software di assistenza remota completo e affidabile. 

RustDesk:

Rustdesk: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un software di controllo remoto open source, disponibile per Windows, macOS, Linux, iOS e Android. Nato per essere l’alternativa a TeamViewer, RustDesk offre un controllo remoto del desktop, chat in tempo reale, trasferimento file ed accesso remoto ai dispositivi mobile. 

Questo programma utilizza inoltre una crittografia end -to- end per proteggere i dati trasmessi dal computer locale al computer remoto. É disponibile per gli utenti in diversi piani di abbonamento. 

SolarWinds:

SolarWinds: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un fornitore di software di gestione IT che offre una suite di prodotti che includono un software di assistenza remota. Il software di assistenza remota di SolarWinds offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui la gestione dei dispositivi, la gestione degli utenti e la sicurezza. È disponibile per Windows, macOS e Linux. SolarWinds è un’ottima scelta per le aziende di grandi dimensioni che necessitano di un software di assistenza remota completo e integrato con le loro altre soluzioni IT. 

LogMeIn:

LogMeIn: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un fornitore di software di assistenza remota che offre una suite di prodotti che includono un software di assistenza remota. Il software di assistenza remota di LogMeIn offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui la condivisione dello schermo, il trasferimento di file e la chat. È disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS. LogMeIn è un’ottima scelta per le aziende di tutte le dimensioni che necessitano di un software di assistenza remota affidabile e facile da usare. 

Supremo:

Supremo: software per l'assistenza da remoto ad aziende

È un software di assistenza remota basato sul cloud che offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui la condivisione dello schermo, il trasferimento di file e la chat. È disponibile per Windows, macOS e Linux. Supremo è un’ottima scelta per le aziende e i professionisti che necessitano di un software di assistenza remota sicuro e facile da usare. 

Tipologie
Iscriviti alla nostra Newsletter

Area ICT

Siamo una società di consulenza informatica specializzata nell’area ICT. Offriamo assistenza alle aziende per il corretto funzionamento dei loro sistemi IT. Installiamo reti aziendali LAN & WAN. Forniamo un servizio di assistenza e formazione per garantire ai nostri clienti il massimo del supporto.

SERVIZI

SERVIZI

Software House

  • Sviluppo piattaforme Web

    Proponiamo soluzioni adattabili a contesti differenti, per garantire un prodotto finale strategico “su misura” di ciascun cliente.
    Linguaggi di programmazione utilizzati: PHP, HTML5, JAVASCRIPT, CSS3 e NODE.JS.

  • Sviluppo Mobile App

    Studiamo le soluzioni migliori per far entrare la tua azienda nel mondo degli smartphone e tablet con applicazioni dedicate al vostro business. Linguaggi di programmazione utilizzati: CORDOVA, SWIFT e JAVA.
    App Agenti e X-app sono le nostre app che abbiamo creato per voi!

  • Gestionali e software personalizzati

    Siamo in grado di creare un software gestionale su misura per la tua azienda: i linguaggi di programmazione utilizzati: DELPHI, JAVA e VB.NET.

WEB AGENCY

  • Web Design

  • Siti E-commerce

  • Landing Page

  • Siti Vetrina

GRAFICA, BRANDING & FOTO

  • Editoria, Cataloghi e Impaginati Grafici

  • Gestione Immagine Coordinata

  • Montaggi Video

  • Progettazione Loghi e Brand Identity

  • Rendering Modellazione 3D

  • Set Fotografico

AREA ICT

  • Assistenza Software e Hardware

  • Server e Sistemi Iperconvergenti

  • Networking Lan e Wan

  • Cloud, Hosting e Backup

  • Centralini Telefonici

  • Stampanti e Multifunzioni

MARKETING

  • Copywriting

  • Digital Strategy

  • Posizionamento Brand

  • SEO e SEM

  • SMS & E-Mail Marketing

  • Social Media Marketing

  • Web Reputation

PRODOTTI

PRODOTTI

Web Pd sviluppa prodotti software su misura e gestionali web che supportino i clienti nelle loro attività, consentendo di ottimizzarne i risultati. Apprendiamo le soluzioni migliori per far entrare la tua Azienda nel mondo degli smartphone con applicazioni dedicate al tuo business, permettendoti di avere un prodotto innovativo e sempre in costante crescita

WBM

Devi gestire
i dati relativi al
business dell’Azienda?

WEB BUSINESS MANAGER

App Agenti

Sei un Agente o collabori con Agenti e ti serve un’App intuitiva e personalizzabile?

APP AGENTI

Gestionale Martina

Ti serve un
gestionale modulare
per la tua attività?

GESTIONALE MARTINA

X App

L’applicazione per
smartphone pensata
per la tua attività!

X APP

Chi Siamo

Chi Siamo

Professionalità, competenza, servizi e prodotti a disposizione

Web PD ha l’obbiettivo di affiancare i clienti come unico partner tecnologico attraverso specifiche competenze per ogni servizio fornito.
Dal 2009 coltiviamo e facciamo crescere il nostro Know-How nel settore informatico con vari specialisti capaci di fornire servizi per trasformare e garantire che le idee e le esigenze del cliente diventino realtà anche a fronte di problemi complessi.
Da sempre il nostro core business è lo sviluppo di software personalizzato, studiato e cucito su misura per le diverse esigenze aziendali e organizzative. Ecco perché la nostra missione è saper ascoltare il cliente accompagnandolo nell’importante fase di analisi delle necessità anche quando la confusione e poca chiarezza la fanno da padroni nei vari processi che dovranno essere gestiti.
Web PD ha l’obiettivo di ridurre i tempi lavorativi e aumentare la visibilità delle aziende attraverso l’utilizzo di strumenti web ed app.
Operiamo in tutta Italia, soprattutto in Veneto nelle provincie di Padova, Vicenza, Venezia, Rovigo, Belluno e Verona.

I NOSTRI PARTNER

Mettiti in contatto con noi
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

    Torna in cima