Riuscire a convertire il proprio traffico web in lead è molto importante per le aziende che offrono un prodotto o un servizio.
Scegliere le strategie giuste per guidare gli utenti verso le offerte è di fondamentale importanza se vogliamo un ritorno d’investimento.
Le landing page da noi realizzate sono progettate su misura dei nostri clienti, per valorizzare prodotti e generare più traffico web.
Gestire in maniera proficua i flussi di utenti e massimizzare le conversioni sono gli obiettivi del nostro lavoro.
Convertire visitatori in clienti in un solo click.
Che cos’è una landing page?
La landing page è una pagina che viene specificatamente creata per richiedere informazioni sull’utente/visitatore del sito, tramite un form, utile per conoscere l’utente e capire di cosa ha bisogno.
Perché è importante la landing page?
La landing page serve a generare contatti e a tradurre traffico in lead, ma come? Solitamente le landing page sono uno strumento utilizzato durante le campagne pubblicitarie e attraverso la sottoscrizione dell’utente si traccia un profilo per indirizzarlo direttamente ai prodotti ricercati. Catturare l’attenzione dell’utente e convincerlo ad acquistare è l’obiettivo della landing page.
Come si crea una landing page di successo?
Per una landing page di successo non basta concentrarsi solo sugli elementi fondamentali come titolo, offerta, immagine e call to action. È bene ricordarsi quindi di:
- Fare sempre un test sulle pagine che si crea;
- Cercare di ottimizzare in ottica SEO le landing page visto l’importanza dei risultati organici;
- Essere concisi nell’offerta dei contenuti;
- Limitare la navigazione dell’utente (come ad esempio oscurare la barra di navigazione) per evitare una dispersione di traffico.
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WordPress o sito statico: quale scegliere?
Sapersi distinguere dalla massa, soprattutto sul web, è fondamentale per apparire originali e interessanti agli occhi degli utenti….
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