Cloud, Hosting e Backup

Cloud, Hosting e BackupPer la sicurezza dei dati aziendali e del proprio business, offriamo servizi di backup e certificati SSL.

Web PD è al fianco dei clienti nella gestione e protezione dei loro progetti, dal semplice sito web all’intera infrastruttura in cloud.

Sfruttiamo il nostro know-how per offrire ad aziende e liberi professionisti registrazione di domini, servizi di hosting, cloud, configurazione posta elettronica e Pec.

I vantaggi? Affidabilità e performance elevate grazie ai nostri servizi.


Le nostre proposte security oriented per il tuo lavoro e il tuo business.

Domande e risposte frequenti

Cos’è un servizio di hosting?

Come web hosting provider, Web PD fornisce ad aziende e professionisti la tecnologia che permette a siti e pagine web di essere presenti su internet. Grazie ai nostri server, proponiamo alle aziende servizi di hosting adeguati e sicuri per rafforzare la propria presenza sul web.

Cos’è e a cosa serve un certificato SSL?

Il certifcato SSL è un protocollo di sicurezza che consente la trasmissione di informazioni in maniera sicura e criptata. Un dominio certfificato SSL rende sicuro il proprio sito internet. Come? Ogni volta che ci colleghiamo ad un sito web, il browser entra in contatto con il server su cui è ospitato il sito, scambiandosi informazioni e dati sensibili degli utenti. I protocolli SSL criptano le informazioni e rendono la trasmissione dei dati sicura e invulnerabile ad attacchi informatici.  Scegliere il certificato SSL è la giusta garanzia per proteggere il proprio sito e l’esperienza dei suoi utenti.

Cos’è un'infrastruttura in cloud e quali sono i vantaggi?

L’infrastruttura in cloud è un tipo di infrastruttura IT virtuale dove le componenti hardware sono fornite in hosting da un provider. Il vantaggio di un’infrastruttura cloud? Chi sceglie un’infrastruttura in cloud risparmia tempo e risorse per l’acquisto e assemblaggio delle componenti IT. Essendo altamente scalabile, l’infrastruttura Cloud diventa un’ ottima scelta per le aziende che pagano solo per i servizi utilizzati, lasciando nelle mani dell’hosting provider possibili aggiornamenti e manutenzione. Il cloud service provider infatti, provvede alla gestione e alla configurazione delle diverse componenti hardware, rendendo l’infrastruttura in cloud più flessibile e meno impegnativa per le aziende rispetto alle tradizionali infrastrutture IT.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Richiedi un preventivo

    CONTATTACI ALLO 049 85 94 684

    Gli ultimi articoli da: Area ICT
    Cos’è la cybersecurity e come difendersi dagli attacchi

    Articolo Area ICT

    Cos’è la cybersecurity e come difendersi dagli attacchi

    L’impatto delle tecnologie digitali ha prodotto effetti notevoli sull’evoluzione dei processi produttivi, tanto da parlare ormai della produzione…

    Sistemi iperconvergenti: la soluzione ideale per le PMI

    Articolo Area ICT

    Sistemi iperconvergenti: la soluzione ideale per le PMI

    L’interesse delle aziende nei confronti dei sistemi iperconvergenti è cresciuto in maniera notevole negli ultimi anni. Le principali…

    I NOSTRI PARTNER