Web Reputation

Web Reputation

La reputazione sul web è un’attività di raccolta e monitoraggio delle opinioni diffuse online dagli utenti riguardo a un certo prodotto o servizio. 

Svolgiamo indagini attraverso i social media e raccogliamo i feedback degli utenti per conoscere pareri e opinioni sull’azienda e sui concorrenti di settore.  

Web PD tutela il brand e il personale delle aziende con tecnologie e soluzioni specifiche.   

Mettiamo in campo diverse strategie, dalla gestione del comportamento degli utenti, alla prevenzione di comportamenti riconducibili al personale e soggetti interni all’azienda.


Tuteliamo l’identità digitale per proteggere il vostro business.

Domande e risposte frequenti

Perché è importante la web reputation?

Curare la reputazione online di un’azienda o di un brand è di fondamentale importanza. I clienti prima di acquistare un qualsiasi prodotto o servizio si affidano alle informazioni presenti online, è quindi ovvio che la reputazione aziendale può influenzare le scelte dei consumatori e avere un impatto significativo sulla redditività aziendale.   Uno dei modi più efficaci per ottenere la fiducia dei clienti e spingerli all’acquisto è evidenziare all’interno del sito alcune delle recensioni positive ricevute.

Come costruire una buona web reputation?

Per costruire una buona reputazione online, Web PD utilizza diversi strumenti e strategie come:  

  • monitoraggio web reputation usando i giusti strumenti digitali possiamo conoscere cosa dicono gli utenti parlando dell’azienda e dei servizi che offre;
  • gestione feedback e recensioni: un’azienda deve saper rispondere in maniera professionale a critiche e opinioni di clienti non soddisfatti e cogliere anche suggerimenti utili;
  • strategie di marketing: per costruire una buona web reputation l’azienda deve essere in grado di individuare una strategia di marketing condivisibile e apprezzabile dagli utenti.

Come aumentare la web reputation?

Avere una buona reputazione aziendale è un processo complesso, per questo Web PD come agenzia specializzata:   

  • affida la gestione dei contenuti al Web community manager; 
  • utilizza strategie di posizionamento SEO; 
  • rende presenti le aziende sui social media; 
  • monitora conversazioni e feedback; 
  • dispone di figure professionali per competenze specifiche.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Richiedi un preventivo

    CONTATTACI ALLO 049 85 94 684

    Gli ultimi articoli da: Marketing
    Sito Web GDPR: ecco le regole da seguire

    Articolo Marketing

    Sito Web GDPR: ecco le regole da seguire

    La gestione di un sito web non prevede soltanto un’attenzione costante verso i contenuti, che periodicamente vanno aggiornati,…

    Tutto Quello che c’è da Sapere sulle Campagne Google Ads

    Articolo Marketing

    Tutto Quello che c’è da Sapere sulle Campagne Google Ads

    Un modo efficace per far conoscere la propria azienda è sicuramente la pubblicità sul web.  Scegliere Google come…

    L’importanza di essere nei primi posti nei motori di ricerca

    Articolo Marketing

    L’importanza di essere nei primi posti nei motori di ricerca

    Essere presenti in rete è un requisito non trascurabile per privati e aziende al giorno d’oggi.   L’importanza…

    I NOSTRI PARTNER