SEO e SEM

SEOEssere presente in rete e ben posizionati sui motori di ricerca è l’obiettivo principale di ogni digital strategy affinché possa produrre buoni risultati. 

Scalare la SERP di Google è un’attività complessa che richiede conoscenze e competenze specifiche.  

Web PD sfrutta la propria esperienza per offrire ad aziende e professionisti servizi di SEO audit per indicizzare e ottimizzare i siti web sui motori di ricerca. 

Per una maggior visibilità dei nostri clienti, programmiamo campagne pubblicitarie (SEM) utilizzando i principali strumenti come Google Ads e Bing Ads.


Strategie SEO per essere i primi su Google.

Domande e risposte frequenti

Cos’è la SEO?

Per Search Engine Optimization (SEO) intendiamo l’insieme delle attività svolte dai Seo Specialist per consentire l’indicizzazione e ottimizzare il posizionamento (ranking) dei siti web sui motori di ricerca. L’attività di SEO quindi possiamo considerarla come una delle strategie di digital marketing ormai indispensabile per le aziende che desiderano posizionarsi per prime per aumentare visibilità e generare lead.

Come Web PD pianifica la SEO?

Quando svolgiamo SEO Audit per i nostri clienti:  

  • Verifichiamo la velocità di caricamento delle pagine;
  • Controlliamo le corrette funzionalità del sito e menù di navigazione;
  • Ottimizziamo i contenuti e le immagini del sito;
  • Verifichiamo la qualità dei backlink;
  • Valutiamo la “UX” del sito.

Perché è importante la SEO e la SEM?

Un miglior posizionamento Google, o su altri motori di ricerca porta vantaggi come:  

  • Maggior visibilità del sito;
  • rafforza l’identità del brand e dell’azienda;
  • genera business reale;
  • raggiunge nuovi target;
  • offre risultati a lungo termine.
Altro aspetto indispensabile è la Search Engines Marketing (SEM), che consiste nel saper programmare campagne pubblicitarie su motori di ricerca. A differenza della SEO, la SEM non considera solo il traffico organico, ma anche quello a pagamento da campagne PPC.  Per una strategia SEM, Web PD utilizza al meglio strumenti come Google Ads e Bing Ads.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Richiedi un preventivo

    CONTATTACI ALLO 049 85 94 684

    Gli ultimi articoli da: Marketing
    Sito Web GDPR: ecco le regole da seguire

    Articolo Marketing

    Sito Web GDPR: ecco le regole da seguire

    La gestione di un sito web non prevede soltanto un’attenzione costante verso i contenuti, che periodicamente vanno aggiornati,…

    Tutto Quello che c’è da Sapere sulle Campagne Google Ads

    Articolo Marketing

    Tutto Quello che c’è da Sapere sulle Campagne Google Ads

    Un modo efficace per far conoscere la propria azienda è sicuramente la pubblicità sul web.  Scegliere Google come…

    L’importanza di essere nei primi posti nei motori di ricerca

    Articolo Marketing

    L’importanza di essere nei primi posti nei motori di ricerca

    Essere presenti in rete è un requisito non trascurabile per privati e aziende al giorno d’oggi.   L’importanza…

    I NOSTRI PARTNER